Frankentourismus

Ansbach

Vin brûlé sotto la tradizionale piramide di Natale

Ad Ansbach sono gli imponenti campanili delle due chiese a vegliare sul romantico Mercatino di Natale, dove gli sguardi vengono subito attratti dalla gigantesca piramide di Natale.

Qui la piramide di Natale è una struttura alta ben nove metri che si innalza sul tetto del chiosco di vendita del vin brûlé e delle tipiche specialità natalizie, come ad esempio le salsiccette arrosto speziate... nulla di meglio per riscaldarsi al calar della sera! Il Mercatino di Natale si svolge in due piazze adiacenti: la Martin-Luther-Platz e la Montgelas-Platz, dove i grandi possono trovare originali idee-regalo e molti oggetti d'artigianato, e i piccini possono divertirsi con il trenino, le giostre, il teatrino e i cantafiabe; c'è anche il bel presepio vivente con le capre, i lama e i cammelli. L'atmosfera, poi, diventa ancor più natalizia alla luce dei fuochi accesi all'aperto in vari punti del mercato.

Assolutamente da non perdere è anche la grande mostra-mercato di artigianato artistico nella bella "sala gotica" del Municipio. E chi vuole conoscere Ansbach più da vicino andando oltre il suo mercatino di Natale, infine, può partecipare anche alle belle visite guidate della città, che si tengono anche in inverno.


Loading...