Frankentourismus

Aschaffenburg

Natale ai piedi del castello

aschaffenburg_077_spessart-mainland_aschaffenburger-weihnachtsmarkt-2006-schlossplatz.jpg

Ad Aschaffenburg è il castello Schloss Johannisburg a vegliare sul Mercatino di Natale, tradizionalmente organizzato nella piazza ai suoi piedi.

Fra le luci scintillanti si possono ammirare, ad esempio, il tradizionale presepio regionale con le statue in legno a grandezza naturale, lo schiaccianoci di tre metri d'altezza e le piramidi di Natale alte anche più di un metro. Passeggiando fra le casette in legno ordinatamente disposte sulla piazza, invece, si possono acquistare decorazioni per l'albero di Natale, statuine per il presepe, artistici oggetti in vetro soffiato e molto altro ancora. L'Avvento vede in calendario appuntamenti speciali, come l'annuale galà d'Avvento per la terza età o la giostra, il trenino e la ruota panoramica a vapore per i bambini.

In Avvento, inoltre, tutti i sabati la città di Aschaffenburg fa un "regalo" molto pratico a chi visita il suo Mercatino di Natale: il deposito bagagli nel vicinissimo centro congressi Stadthalle, in cui lasciare in custodia gli acquisti a una tariffa particolarmente vantaggiosa.


Loading...