Frankentourismus

Fürth

Verso la "Notte Santa" con il guardiano notturno...

fuerth_017_staedteregion-nuernberg_weihnachtsmarkt-fuerth.jpg

A Fürth l'atmosfera serena dell'Avvento arriva piano piano con i mercatini di Natale sulla grande piazza della Fürther Freiheit e nel cuore del centro storico, e con interessanti visite guidate a tema.

L'Altstadtweihnacht, il mercatino di Natale del centro storico sulla bella piazza Waagplatz, è una meta per veri intenditori. Vi troverete porcellane dipinte a mano, capi lavorati a maglia e fini lavori d'intaglio, accomunati dalla caratteristica di essere solo ed esclusivamente pezzi unici lavorati a mano: qui, infatti, non vi è spazio per la produzione di massa. Naturalmente non mancano né il fabbro con i suoi capolavori in ferro battuto, né la figura storica del guardiano notturno che ad alta voce, come da tradizione, ogni sera alle otto dichiara chiuso il mercatino.

Molto suggestive sono anche le visite guidate a tema natalizio che portano a conoscere gli edifici storici del centro e le storie di Natale di questa bella città che ha come simbolo il trifoglio.

Da non perdere, naturalmente, nemmeno il mercatino di Natale sulla piazza della Fürther Freiheit: fra le casette in legno decorate a festa l'atmosfera viene rallegrata dal programma d'intrattenimento musicale, mentre la visita di "Gesù Bambino" e il presepio vivente con le pecorelle regalano ai più piccoli momenti ricchi di straordinarie emozioni.


fuerth_047_staedteregion-nuernberg_weihnachtsmarkt-fuerth.jpg
fuerth_027_staedteregion-nuernberg_weihnachtsmarkt-fuerth.jpg
fuerth_020_staedteregion-nuernberg_weihnachtsmarkt-fuerth.jpg
Loading...