Frankentourismus

Kulmbach

Arte, artigianato e gastronomia nell'Avvento di Kulmbach

kulmbach_038_frankenwald_weihnachtliches-kulmbach.jpg

Kulmbach si prepara al Natale con il romantico mercatino nei vicoletti del centro storico, il villaggio d'inverno e le sue speciali birre invernali.

"Kulmbach im Advent" è il motto del romantico mercatino di Natale nei vicoletti dell'Oberhacken, dove le tradizionali casette in legno sono racchiuse nella splendida cornice degli edifici storici, e nell'adiacente Burggut, dove si possono ammirare ed acquistare i piccoli capolavori realizzati da filatrici, merlettaie con il loro tombolo, tornitori o scultori. Molto bello è anche il mercatino d'Avvento della storica "Villa" della Schießgraben.

Il Winterdorf sulla Marktplatz, il magico "villaggio d'inverno" sulla piazza del mercato, invece, apre i battenti già alla fine di ottobre: fino alla fine dell'anno qui si possono trovare specialità gastronomiche ed innumerevoli occasioni per festeggiare, per la gioia di tutti gli appassionati della cucina regionale!

Fedele alla sua fama di "capitale segreta della birra", inoltre, anche in inverno Kulmbach offre le birre più adatte alle Festività, come ad esempio la Weihnachtsbier, la "birra di Natale" dalle note speziate, la Lebkuchenbier dal gusto maltato e leggermente affumicato che si sposa perfettamente con quello dei tradizionali Lebkuchen, e la leggendaria Eisbock, la cosiddetta "birra di ghiaccio" dalla gradazione alcolica superiore alla media.


kulmbach_035_frankenwald_plassenburg.jpg
kulmbach_adventsmarkt.jpg
Loading...