Frankentourismus

Würzburg

Meraviglie d'inverno nella "città del vino" della Franconia

wuerzburg_1442_fraenkisches-weinland_weihnachtsmarkt-weihnachtliches-wuerzburg.jpg

Il mercatino di Natale tradizionale e quello degli artisti, visite guidate e una grande offerta culturale invernale fanno di Würzburg una meta natalizia particolarmente suggestiva.

Ogni anno Würzburg rinnova l'appuntamento con il Mercatino di Natale sulla Marktplatz, la bella piazza del Mercato che incornicia un centinaio di tradizionali "casette" con uno sfondo d'eccezione: la Marienkapelle, la bella cappella mariana tardogotica, e lo storico palazzo Falkenhaus. Al Mercatino di Natale nello storico cortile interno del Municipio, invece, sono gli artisti a dar prova di maestria con i loro prodotti di artigianato di alta qualità: pittura, porcellana, lavorazioni artistiche in ferro battuto...

Il programma delle manifestazioni del Mercatino di Natale vede in calendario spettacoli nei vari teatri privati o nel Mainfranken Theater, concerti nella sfarzosa Residenza, nei musei e nelle chiese, mostre ed esposizioni nonché visite guidate e degustazioni in varie cantine di Würzburg e dintorni. E per chi non vuole limitarsi solo al Mercatino di Natale, anche in inverno è possibile prendere parte a interessanti visite guidate, anche in costume storico, che conducono alla scoperta di questa città straordinaria.


wuerzburg_1465_fraenkisches-weinland_domstrasse-wuerzburg.jpg
wuerzburg_1434_fraenkisches-weinland_weihnachtsmarkt-weihnachtliches-wuerzburg.jpg
wuerzburg_1425_fraenkisches-weinland_weihnachtsmarkt-weihnachtliches-wuerzburg.jpg
Loading...